4 luglio, i consigli per un perfetto pasto all’americana

Il 4 luglio è l’Independence Day, un giorno di grande festa negli Stati Uniti, e per chi volesse approfittarne per fare un pasto all’americana ecco le migliori ricette!

Il 4 luglio per gli statunitensi è il giorno più importante dell’anno: l’anniversario della Dichiarazione d’indipendenza del 1776, con la quale si distaccarono dalla Gran Bretagna. Da quel giorno, ogni 4 luglio, le famiglie americane si riuniscono per assistere alle parate, agli eventi pubblici e per mangiare tutti insieme moltissime pietanze. Per chi volesse celebrare il 4 luglio con un pasto tipicamente americano ecco le ricette migliori!

Le migliori ricette per il 4 luglio

La più classica festa americana non può che essere caratterizzata da un menu tipicamente americano. Allora perché non sbizzarrirsi con i più grandi classici, come le ali di pollo fritte, la cheesecake, l’amatissima coleslaw, l’insalata di cavolo cappuccio e molte altre ricette? Vediamo quali sono le migliori da preparare per entrare nel perfetto clima americano.

Ali di pollo tipiche del giorno dell'Indipendenza americana
Immagine | Pixabay @rudisill – 15giorni.it

Le celebrazioni che si svolgono per il giorno dell’Indipendenza portano spesso le famiglie vicine di casa a riunirsi per festeggiare insieme all’aperto. In questo caso ci si prepara alle festività per giorni, preparando e confezionando numerose pietanze che riescono a saziare molte persone. Visto che si deve cucinare per molte persone, il consiglio è sempre quelle di scegliere ricette semplici: come ad esempio il pollo fritto, gli spaghetti con le polpette, due o tre teglie di pasta al forno, oppure il classico Mac&Cheese o gli spiedini di carne. Immancabile è l’insalata di patate e come dolce un’infinità di biscotti alle arachidi con gelato al miele e yogurt.

Sugli spaghetti con le polpette vi regaliamo un aneddoto: le famose meatball, messe nel sugo come accompagnamento agli spaghetti, sono un’idea degli italiani emigrati negli Stati Uniti, i quali avevano l’abitudine di trasformare in polpette la carne americana non sempre pregiata.

Per chi dovesse optare, invece, per un pasto più intimo, è possibile sbizzarrirsi decisamente di più con le ricette. In questo caso consigliamo di incominciare con le alette di pollo ripiene di salsa piccante e un contorno di insalata al cetriolo che è sempre molto rinfrescante e perfetto per combattere il caldo di questi giorni. Per proseguire, un timballo di maccheroni all’italoamericana e dei mini club sandwich. Per finire con il dolce, minicheesecake o una torta di pancakes.

Per chi volesse c’è in alternativa un menu vegetariano per soddisfare ogni palato. Per cominciare sono perfetti degli stuzzichini, come le chips di patate con un mix di salse e i mini burger di ceci con pane agli spinaci, accompagnate dal ketchup fatto in casa. Un tris di verdure gustose, dall’insalata di patate a quella di cetrioli, fino ai peperoni grigliati. Per chiudere in dolcezza, una bella torta di anguria o pancakes soffici allo yogurt greco, due idee gustose e soprattutto colorate.

Gestione cookie