Chiara Ferragni, i selfie sullo yacht in Sicilia fanno discutere

In molti non hanno apprezzato gli scatti di Chiara Ferragni, pubblicati su Instagram, mentre molte città siciliane stanno facendo i conti con incendi e problemi legati al caldo estremo che sta colpendo l’intera isola.

Non sembra essere un gran momento per la Ferragni. L’influencer è finita, infatti, ancora una volta nell’occhio del ciclone. Era già successo nelle scorse settimane con gli strascichi della questione pandoro di benificenza con Balocco e pochi giorni fa con gli attacchi di Naike Rivelli sull’addio al nubilato a Mykonos della sorella Francesca. Questa volta, a scatenare il putiferio, sono state delle fotografie…

Chiara Ferragni e le foto in Sicilia: scoppia il caos

Chiara è stata in vacanza in Sicilia. Un viaggio che, come da tradizione, ha raccontato tramite i suoi social. E proprio per un post su Instagram l’influencer è stata duramente criticata. Lunedì, infatti, la Ferragni ha pubblicato una serie di fotografie scattate in Sicilia con la didascalia “A good monday”. Apriti o cielo. Da ogni parte sono piovuti commenti negativi di ogni genere. La Sicilia, infatti, sta vivendo un momento particolarmente critico. La regione è alle prese con un’ondata di caldo torrido. Sono decine gli incendi in diverse zone dell’isola e molte le situazioni critiche. Basti pensare a Catania, con l’aeroporto a mezzo servizio, senza acqua e con continui black-out.

Mi fa spaccare Chiara Ferragni che dal suo yacht pubblica foto dalla Sicilia come se non stesse andando a fuoco mezza isola mentre l’altra mezza non ha acqua. Mi sa che i social media manager del brand Ferragnez stanno in ferie“, uno dei commenti. “Quella di Chiara Ferragni è proprio la classica dissociazione della realtà espressione massima del privilegio dei ricchi. ‘che mangino brioche’ nella versione moderna ‘che vadano su una barca’“, un altro.

Alcune storie Instagram pubblicate da Chiara Ferragni dopo le polemiche
Immagine | Instagram @Chiara Ferragni – 15giorni.it

Fedez twitta e poi cancella

In soccorso di Chiara è intervenuto il marito Fedez. “La Sicilia va a fuoco, tu prendi un post di Chiara Ferragni di ieri mattina quando l’allerta della protezione civile fa riferimento a stanotte. Bravo. Serviva proprio una polemica inutile“, scrive su Twitter attaccando uno dei tanti commentatori. Poi, però, cancella tutto. “Fedez pesta l’ennesimo mer***e – si legge in una replica -, difendendo l’indifendibile e poi cancella il tweet. Applausi. Fedez, amo, per la tua informazione delle condizioni disastrose della Sicilia si sa da ben prima di stanotte o ieri mattina. Cerchiamo di rimanere collegati alla realtà, grazie“.

Le repliche di Chiara

Chiara ha poi provato in prima persona a respingere le critiche, spiegando l’accaduto. Ha pubblicato prima una storia con la scritta “Palermo e siciliani spero stiate bene“. In seguito, un’altra storia in cui sottolinea come il post sia stato pubblicato prima degli incendi che hanno coinvolto l’isola. “Evitiamo polemiche sterili, il problema di quello che sta accadendo non sono certo i miei post“, ha aggiunto. Infine, una terza storia, sempre su Instagram, che recita: “Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo. È chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi. Ho provato a pensare cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato una risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo io sono qui per fare la mia parte“.

Impostazioni privacy