Concerti imperdibili in Italia nel 2024: questi sono assolutamente da vedere

Questi sono i migliori concerti che potresti vedere in Italia nel 2024. Sono eventi imperdibili, i biglietti andranno a ruba perché tutti vorranno essere presenti. Ecco quali sono e dove si terranno.

Dopo la pandemia mondiale, già da un anno abbondante sono i ripresi i concerti ai ritmi del passato. Anche nel 2024 ce ne saranno tantissimi e alcuni di questi sono attesi da migliaia di persone. Alcune date sono ancora da stabilire e, per il momento, non possiamo confermare alcuni rumor, dei quali parleremo più avanti, ma sicuramente ci sono almeno cinque date da cerchiare in rosso sul calendario.

Questi cinque concerti si terranno in Italia e i biglietti andranno a ruba, quindi è importante organizzarsi con la prevendita e provare a sperare nella buona sorte. In attesa che i Foo Fighters annuncino la loro data italiana e che anche i Pearl Jam facciano la stessa cosa (c’è chi parla di San Siro, ma anche Firenze potrebbe essere una meta ideale, in occasione del Firenze Rocks), vediamo insieme quali saranno i cinque concerti evento più attesi in Italia nel 2024.

I cinque concerti più importanti del 2024: ecco quali sono

Il primo concerto del quale vogliamo parlarti oggi è quello di Bruce Springsteen. Il ‘boss’ salirà sul palco insieme alla The E Street Band e si esibirà a San Siro il 1° e il 3 giugno del 2024. Springsteen ha sempre ammesso di avere lo stadio di Milano nel cuore e questa doppia data lo conferma. Circa un mese dopo, sempre allo stadio San Siro di Milano, ci sarà Taylor Swift. Le date ufficiali sono 13 e 14 luglio 2024. L’Eras Tour ha battuto tutti i record e le due date sono sold out da tempo. Il concerto dura circa quattro ore.

Bruce Springsteen in concerto
Bruce Springsteen a Milano il prossimo giugno – Screenshot IG @springsteen – 15giorni.it

Se si parla di San Siro, è impossibile non citare Vasco Rossi. La sua immagine è associata a questo stadio in automatico e infatti nel 2024 il cantante di Zocca si esibirà diverse volte a Milano. Al momento, le date ufficiali sono 7, 8, 11, 12, 15, 19 e 20 giugno, ma potrebbero essercene altre, soprattutto se la richiesta dovesse continuare ad aumentare. Si parla dell’aggiunta di altre tre date, per un totale di dieci concerti in meno di venti giorni.

Sempre a Milano, ma al Forum di Assago, vedremo The 1975. La band di Matty Healy si esibirà nel capoluogo lombardo il 19 marzo del 2024, ma la notizia più importante è l’annuncio di un periodo di pausa dopo il tour, anche se sono state smentite le voci su un possibile scioglimento della band. Infine, Ed Sheeran sarà a Lucca l’8 e il 9 giugno 2024. In questo momento, i biglietti per la seconda data non sono ancora stati tutti venduti.

Impostazioni privacy