Gnomi di Natale fai da te senza cucire: bastano dei calzini

Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare e devi già pensare a come decorerai la tua casa! Puoi farlo con le tue mani e senza cucire.

Natale è sempre Natale! Non ha prezzo questo periodo magico, pieno di luci e decorazioni ovunque, in cui si rivedono parenti vicini e lontani, in cui i bambini vanno in giro col naso all’insù e non vedono l’ora di aspettare Babbo Natale la notte del 24 dicembre. Possiamo rendere questo periodo ancora più magico con decorazioni originali e fatte da noi, con le nostre mani e la nostra creatività.

gnomi di natale fai da te, come farli
Decorazioni natalizie originali e uniche – 15giorni.it

Non serve essere maghi del bricolage ma nemmeno saper cucire per creare questi bellissimi e divertenti gnomi natalizia da mettere in casa dove vuoi. I tuoi bambini li ameranno e potranno anche aiutarti a farli, dato che non serviranno aghi, spilli e altri utensili pericolosi. Ti basteranno due vecchi calzini che non usi più e del colore che preferisci. Ecco come farli!

Gnomi di Natale fai da te, bastano dei calzini e tanta creatività: vedrai che risultato magico e originale

Questi gnomi fai da te sono davvero facili da fare, anche per chi non è capace a cucire e non è di certo il mago dei fai da te: basta seguire consigli precisi e qualche trucco e lasciarsi prendere dalla fantasia e dalla creatività. Lasciati consigliare anche dai tuoi bimbi, loro sì che hanno un’immaginazione davvero magica, a cui noi adulti non sappiamo arrivare più, purtroppo. Tutto fa magia a Natale!

gnomi di natale fai da te, come farli
Natale: fai questi gnomi con le tue mani – 15giorni.it

Prendi i tuoi vecchi calzini che non usi più e tagliali a metà, all’altezza del tallone. Inserisci all’interno un cerchietto di cartone che hai ritagliato in precedenza e sistemalo in modo che il calzino si possa reggere in piedi da solo. Imbottisci il calzino con del cotone per creare la forma dello gnomo. Chiudi con uno spago quando sarà bello gonfio e rotondo. Ora che hai fatto la base, puoi lasciarti guidare dalla fantasia!

Puoi arricchire con barba, cappellini di lana, nasoni, occhiali…insomma, quello che vuoi per rendere questi simpatici gnometti ancora più belli e natalizi. Il cappellino lo puoi realizzare con una calza di lana e la barba con una vecchia parrucca bianca o della stoffa sfilacciata. E tutti questi elementi li puoi incollare con la colla a caldo, evitando di dover cucire qualsiasi cosa. Ricorda di maneggiare tu la colla a caldo, per i bambini può essere pericolosa!

Impostazioni privacy