Halloween, 3 ricette golose e semplicissime tra cui scegliere per una serata ricca di brividi e delizie

Halloween è alle porte, e ora che si festeggia anche in Italia, occorre pensare addobbi per la casa ed anche qualche stuzzicheria a tema.

Anche se è una festa nata in Irlanda è in America che l’hanno adottata e ogni anno danno il meglio di loro non solo con le decorazioni della casa ed i costumi ma anche con delle feste che vengono fatte nei parchi o nei punti di raccolta dove molte persone passano e guardano incuriosite. Anche se ci sono per di più giochi per bambini è bello guardarli giocare e potrebbe esserci qualcosa anche per i grandi ovvero cibarie e dolcetti. Anche molte ricette vengono stravolte e decorate a tema Halloween per l’occasione e possiamo crearle anche a casa grazie a video tutorial.

Idee dolci per Halloween
Biscotti a tema Halloween – 15giorni.it

Grazie alle festività non c’è niente di meglio che mettersi alla prova e vedere cosa possiamo fare da soli. Su internet molte sono sia le immagini che le ricette per fare qualcosa di diverso e che possa stupire i nostri ospiti sia con i primi che poi con i secondi e contorni, ma soprattutto i dolci sono i più semplici da trasformare in qualcosa di strano e bizzarro durante le festività e Halloween non è proprio da meno. Anche in alcuni supermercati o negozi di dolci vendono anche biscotti a tema con le formine a pipistrello e zucca e poi decorati con la pasta di zucchero. Se volessimo fare qualcosa noi a casa ecco tre idee divertenti e da fare per i nostri bambini o per noi.

Che dolci fare per Halloween?

Di solito anche una semplice torta al cioccolato o al Pan di Spagna bianco o al cacao si possono usare i colori di Halloween ovvero il nero e l’arancione, ci sono i coloranti alimentari che aiutano a cambiare colore al dolce internamente mentre esternamente il lavoro da fare è diverso, se non ci piace la pasta di zucchero possiamo sempre usare creme al cioccolato classica e bianca per fare una particolare decorazione a ragnatela, tutto quello che ci serve è una piccola sac à poche mettere la crema al cioccolato bianco e fare sopra la torta o una spirale oppure quattro cerchi di diverse dimensioni, poi con lo stuzzicadenti partire dal centro e fare diverse righe che vanno verso fori dalla torta. Sarà davvero spettacolare, e la stessa tecnica va bene anche per i biscotti.

Ricette semplici e veloci per Halloween
Biscotti a tema Halloween – 15giorni.it

Non sono mai passati di moda i cake pops, ovvero dei lecca lecca fatti con la torta, e potremmo fare delle teste di mummia o degli occhi finti. Occorre separare i biscotti dalla crema di circa 10 biscotti Oreo, quando li abbiamo frullati metterli in una ciotola ed unire le creme separate, con un cucchiaio formare delle palline e metterle in freezer per circa un’ora. Preparare il cioccolato bianco sciogliendolo a microonde a 500 W per un minuto o a bagnomaria, prendere le palline ed inserirle in lunghi steli per dolci per poterle immergere bene nella salsina bianca, farla indurire di nuovo in frigo e poi con una sac à poche fare i dettagli con il cioccolato bianco avanzato. Anche la pasta sfoglia è perfetta per fare dolci a tema, basta tagliarla in sei parti e nelle parti inferiori metterci uno strato di cioccolato o marmellata rossa, mentre la parte superiore va tagliata a diverse strisce e posizionarle in modo disordinato sulla parte sotto. Poi rompere un uovo, mescolarlo e metterne uno strato sopra alla sfoglia per avere una doratura in forno.

Impostazioni privacy