I Funko pop: cosa sono, come distinguerli dai falsi e perché collezionarli

Hai mai sentito parlare dei cosiddetti funko pop? Scopriamo insieme di cosa si tratta, perché collezionarli e soprattutto come fare.

Per chi non lo sapesse, quando parliamo dei cosiddetti Funko Pop facciamo riferimento a degli oggetti che nel giro di qualche decennio sono diventati un vero e proprio successo a livello mondiale. A tal punto da essere ormai parte di intere collezioni e soprattutto valere anche tantissimi soldi.

Insomma, quelli che un tempo a un primo sguardo avremmo paragonato a dei semplici “pupazzetti” in plastica, oggi sono diventati delle vere e proprie miniere d’oro. Ma nello specifico, di cosa parliamo e soprattutto perché sono diventati così importanti agli occhi delle persone?

Ebbene, per approfondire l’argomento dei funko pop, scoprire qual è effettivamente il loro valore e soprattutto imparare anche a riconoscere quelli veri da quelli falsi, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Ecco, infatti, tutto quello che vi serve sapere per entrare anche voi a far parte di questo mondo.

Funko Pop, ecco di cosa si tratta e come riconoscerli

Realizzati in plastica, i Funko Pop sono delle rappresentazioni somiglianti di quelli che sono i personaggi più amati e non di serie tv di successo, film, fumetti ma anche celebrità del mondo reale. Insomma, ormai potrebbe quasi dire che esiste uno di questi pupazzetti per ognuno di noi. Nati forse con l’intenzione di creare dei giocattoli per i più piccini, con il tempo il loro target di riferimento è cambiato e in particolare sono stati apprezzati dai più grandi e in particolar modo dai collezionisti.

funko pop cosa sono
Come comprare i funko pop – 15giorni.it

I funko pop infatti possono essere molto variegati, spesso costosi e soprattutto presenti in commercio su più dimensioni: solitamente quella standard si aggira intorno ai dieci centimetri, ma c’è anche chi li apprezza di grandezze maggiori o minori in base alle esigenze. Come già detto, oggi giorno sono diventati parte di una collezione, motivo per cui è di estrema importanza conservarli in modo meticoloso e cercare sempre di non rimuoverli dal proprio scatolo di appartenenza.

Per finire, è molto importante fare attenzione alla qualità dei propri funko pop e assicurarsi che questi non siano falsi. Per tanto, fate attenzione alla qualità dei dettagli e del prodotto, ma soprattutto anche alla confezione stessa. Esaminate con cura i loghi, le scritte, i colori e il numero di serie. E infine, non sottovalutate il dettaglio del prezzo: se è troppo basso, allora di sicuro c’è qualcosa di sospetto.

Impostazioni privacy