Torrone avanzato? Prepara questo goloso spuntino: è facile e piacerà proprio a tutti

Torroni avanzati dagli acquisti di Natale? Prova a riciclarlo con una ricetta golosissima che farà impazzire tutta la famiglia.

C’è chi ha già pensato al Natale e chi mente. Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare e sono tantissime le persone che hanno già iniziato a fare acquisti a tema, dalle decorazioni per la casa, agli alberi di Natale, fino, appunto, a dolci, pandori e torroni di ogni genere. Ma se ci rendiamo conto che è un po’ troppo presto per iniziare a riempire la casa di torroni, cosa ci facciamo, adesso, con tutti questi dolci che non arriverebbero a Natale? Le ricette da fare sono tantissime, una più gustosa dell’altra.

Il torrone ha tanto potenziale per essere riutilizzato in ricette dolci davvero pazzesche e che vi scalderanno i pomeriggi invernali piovosi e freddi. Uno snack golosissimo, croccante e adatto a tutti i palati che potete preparare con pochi ingredienti e pochi passaggi, senza che dobbiate essere un mastro pasticcere. Ecco che cosa dovete fare.

Dolce golosissimo col torrone avanzato: facile, pronto in pochi minuti e da leccarsi i baffi

Con il torrone avanzato – a qualsiasi gusto lo abbiate in cucina e vi sia avanzato – potete creare tanti dolci buonissimi per una merenda energetica o una colazione pazzesca, adatta ai più golosoni. Vi basteranno davvero pochi ingredienti per questi biscotti al torrone morbidi e croccantini allo stesso tempo, da inzuppare in una tazza di tè o di latte o godersi così come sono. Potete provarli con tutte le varianti che volete!

avanza il torrone? facci questo dolce
Cosa puoi fare con il torrone avanzato – 15giorni.it

Vi basterà fare una pasta frolla con burro, farina e zucchero, a cui poi aggiungerete naturalmente il lievito, le uova e un po’ di scorza d’arancia per dare un sapore unico. Il torrone andrà preparato tagliato in scaglie o in piccoli pezzettini che potete spezzare con le mani oppure con un oggetto pesante, se fosse particolarmente duro e difficile da rompere.

Lavorate prima il burro ammorbidito – o fuso – con lo zucchero in modo da ottenere un composto morbido. Incorporate, poi, piano piano tutti gli altri ingredienti e grattate un po’ di scorza di arancia. Infine spargete pezzetti di torrone nell’impasto e versate in stampi per biscotti della forma che preferite. Infornate a 180 gradi per 20 minuti. Vedrete che risultato pazzesco!

Ci sono ovviamente tante varianti che potete mettere in pratica: usare il cacao, usare un po’ di latte vegetale o un torrone particolare.

Impostazioni privacy