Ultra Right Beer dedica l’edizione limitata a Donald Trump

La Ultra Right Beer, o Birra di Estrema Destra, torna a fare parlare di sé con una edizione limitata “dedicata” a Donald Trump.

La Ultra Right Beer nacque in risposta della Bud Light dell’attivista transgender Dylan Mulvaney, la quale portò a un disastroso crollo in borsa e a una perdita di circa 5 miliardi di dollari.

La Ultra Right Beer e Donald Trump

La birra di estrema destra è stata lanciata da un certo Seth Weathers e già ad aprile 2023 si avviava a superare il milione di dollari in vendite.

Ultra Right Beer con Donald Trump
Foto | Ultra Right Beer https://ultrarightbeer.com/ – 15giorni.it

Seth Weathers occorre dunque riconoscere l’abilità di aver saputo intercettare il discontento generato dalla partnership con Mulvaney e di averne approfittato con una dialettica chiara e concreta che si rifà ai temi conservatori: infatti la birra in questione è 100% Woke Free, ed è simbolica di un “movimento di persone che parlano e dicono di no” ai valori che ha percepito come promossi nella nuova campagna pubblicitaria della Bud Light.

La pubblicizzazione della Ultra Right Beer si basò sulla totale negazione della comunicazione portata avanti da Bud Light: negli spot il personaggio principale è un papà conservatore con tanto di mazza da baseball che viene usata per polverizzare una lattina di Bud Light.

“Se sai quale bagno usare, allora sai quale birra dovresti bere” spiega il papà conservatore nello spot pubblicitario, riferendosi in maniera tutt’altro che velata – e anche vagamente stereotipica – a Dylan Mulvaney, attivista trans e influencer coinvolto nella campagna di Bud Light.

L’efficacia della comunicazione della Ultra Right Beer, in ogni caso, è innegabile; e come accennato si basa sul principio del boicottaggio: “Fino a quanto non causiamo danni economici alle aziende queste non smetteranno mai di trattarci come spazzatura” ha spiegato Weathers.

Oggi invece l’Ultra Right Beer, reduce di un immenso successo negli ultimi mesi, ha deciso di tornare alla rivalsa con una nuova etichetta recante il faccione di Donald Trump.
La foto di Trump, che è considerata la prima foto segnaletica di un ex presidente, è stata scattata ad agosto dopo che Trump è stato incriminato in Georgia per 13 accuse relative a presunti tentativi di rovesciare i risultati delle elezioni presidenziali del 2020 nello Stato.

La decisione di aggiungere l’immagine a una lattina di birra è arrivata poco dopo che la foto segnaletica è stata condivisa online ed è diventata virale, ed è stata considerata una risposta in opposizione alle accuse mosse a Trump, che si candida alla rielezione nel 2024.

L’amministratore delegato della Conservative Dad’s Ultra Right Beer, Seth Weathers, ha dichiarato ai giornalisti che le vendite della birra in edizione limitata sono state equivalenti a quelle di oltre cinque trattori carichi di lattine e ha descritto la sua popolarità come “la lattina di birra da collezione più ricercata della storia americana”.

“Sapevamo che la gente sarebbe impazzita per queste lattine da collezione, ma non immaginavamo che la risposta sarebbe stata così folle” commenta Weathers, il quale ha poi previsto che le vendite totali supereranno probabilmente i 2 milioni di dollari e ha dichiarato che il 10% delle vendite della birra sarà devoluto alla difesa legale del Partito Repubblicano della Georgia e al David Shafer Legal Defense Fund.
“Le vendite si sono moltiplicate dal momento del lancio. Con oltre 1 milione di dollari di vendite di birra e merchandising, abbiamo raccolto oltre 50.000 dollari per la difesa legale degli elettori di Trump della Georgia e del Partito Repubblicano della Georgia. La Conservative Dad’s Ultra Right Beer punta tutto su di noi: stiamo facendo la nostra parte per contrastare l’ingiusta persecuzione dei patrioti americani” ha aggiunto Weathers.

Il marchio di birra Ultra Right, introdotto ad aprile in seguito al boicottaggio della Bud Light, ha superato il milione di dollari di vendite nelle prime due settimane di lancio.

Impostazioni privacy