Inter, è l’estate dei matrimoni: si sposa anche Dimarco

Per l’Inter sembra essere un’estate d’amore: dopo Lautaro sul lago di Como, si sono sposati anche Gagliardini, Bastoni e Dimarco. Gli ultimi due l’hanno fatto in Puglia, a pochi chilometri e a poche ore di distanza.

L’estate del pallone è sinonimo, soprattutto, di calciomercato. Chi va, chi viene, chi resta. Nel caso dell’Inter, però, sembra essere soprattutto l’estate dei matrimoni. Sono stati, infatti, quattro i calciatori neroazzurri convolati a nozze nel giro di poche settimane. Il primo è stato Lautaro Martinez, convolato a nozze a fine maggio con Agustina Gandolfo nella splendida cornice di Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como. Un evento che aveva portato sulle rive del lago 150 invitati, tra cui campioni argentini non solo dall’Italia ma da tutto il mondo. Il Toro ha fatto da apripista ad altri tre compagni: Gagliardini, Bastoni e Dimarco.

Inter, quanti matrimoni: l’ultimo è Dimarco

Dopo Lautaro era toccato a Gagliardini, sposatosi in Val Seriana. Un matrimonio, quello del centrocampista dell’Inter, che ha fatto discutere per due motivi. Il primo, legato alla finale di Champions: le nozze con Nicole Ciocca erano, infatti, programmate inizialmente per il 10 giugno, la stessa data della finale di Champions, e sono quindi state, per forza di cose, posticipate al 15. Il secondo, legato a una lodevola scelta del calciatore: Gagliardini e la moglie non hanno chiesto regali, ma donazioni per il progetto Insuperabili, che permette di giocare a calcio anche a ragazzi disabili.

Lautaro Martinez: il suo è stato il primo matrimonio dell'estate dell'Inter
Immagine | Ansa @Matteo Bazzi – 15giorni.it

Dopo Lautaro e Gagliardini, la palla è passata a Bastoni. Il giovane difensore ex Atalanta è convolato a nozze con Camilla Bresciani a Borgo Egnazia, esclusiva location a Savelletri, in Puglia. O meglio, ha festeggiato in Puglia il matrimonio già celebrato il 1° giugno nella sua Bergamo. Un matrimonio che, anche in questo caso, ha fatto parecchio parlare di sé. Durante le celebrazioni, sono stati infatti intonati cori contro la Juventus e sui social è scoppiata la bagarre. Bagarre che ha coinvolto, suo malgrado, anche Federico Chiesa, alle prese con un rinnovo di contratto complesso e accusato di essere presente e di aver partecipato ai cori. Peccato, però, che il calciatore bianconero fosse in quel momento in Sardegna, come confermato dallo stesso procuratore di Chiesa.

A chiudere l’estate d’amore interista ci ha pensato, almeno per il momento, Federico Dimarco, che si è sposato con la sua Giulia Mazzocato. Il difensore dell’Inter e della nazionale ha scelto per il suo “sì” la Puglia, con il ricevimento che è stato organizzato in una masseria non distante da quella che il giorno precedente aveva ospitato la festa del compagno di squadra Bastoni. Presenti all’evento numerosi compagni interisti. Da Handanovic a Darmian, da Cordaz a Barella, tutti con le rispettive compagne.

Impostazioni privacy