Milan pronto al grande colpo in attacco, Scaroni si espone: il nome da urlo

Il Milan potrebbe piazzare un grande acquisto in attacco. Questo giocatore potrebbe regalare tante gioie ai tifosi rossoneri. Ecco perché Scaroni ha scelto proprio lui.

La stagione del Milan è iniziata bene, nonostante la pesante sconfitta nel derby contro l’Inter. Il club rossonero si è mosso bene sul mercato, ma è ancora alla ricerca di un centravanti. Olivier Giroud è un campione e può garantire anche quest’anno un ottimo bottino di goal, ma è nato nel 1986 e gli anni iniziano a farsi sentire. L’attaccante francese è stato decisivo nell’anno del tricolore, ma poi ha avuto qualche problema fisico di troppo, obbligando la dirigenza milanista a guardarsi intorno.

Milan calciomercato
Il calciomercato del Milan è già entrato nel vivo (15giorni.it)

Per questo motivo, il Milan sta cercando un centravanti sul mercato in grado di dare una mano al francese sin da subito, per poi sostituirlo a partire dalla prossima stagione. Scaroni sta provando a portarlo a San Siro già a gennaio, anche se potrebbe arrivare ugualmente a giugno. Si tratta di uno dei migliori attaccanti europei in circolazione, sarebbe un grandissimo acquisto per il club lombardo. Ecco di chi si tratta, quanto costa, i rossoneri hanno grandi possibilità di mettere a segno questo colpo, ma Scaroni dovrà fare presto, altrimenti i club inglesi potrebbero soffiargli questo grande attaccante.

Milan, ecco chi è il primo della lista in attacco

Il Milan potrebbe presentare una prima offerta per Jonathan David già nelle prossime settimane. L’intenzione è quella di portare il calciatore canadese del Lille già a gennaio, ma potrebbe essere complicato convincere i francesi a privarsi del proprio bomber a stagione in corso. Il club rossonero si accontenterebbe di avviare un discorso che possa permettergli di mettere le mani sul centravanti anche a giugno.

Jonathan David
Il Milan su Jonathan David. Fonte: Ig @jodavid (15giorni.it)

L’attaccante classe 2000 ha segnato 24 reti nella scorsa stagione in Ligue 1 ed ha una valutazione piuttosto elevata. Sembra che servano almeno 40 milioni di euro per strapparlo alla squadra transalpina, ma il prezzo potrebbe salire ancora qualora dovesse ripetere le prestazioni della scorsa stagione. Il Milan lo ha messo in cima alla lista dei desideri e sembra intenzionato ad affondare il colpo a breve.

Scaroni ha scelto lui e sembra che Pioli abbia già dato l’ok per il suo acquisto. David formerebbe una coppia d’attacco formidabile con Giroud perché è un giocatore con caratteristiche completamente diverse. È più rapido, meno forte nel gioco aereo, ma abile nello stretto. Completerebbe un pacchetto offensivo già forte, ma è ancora presto per esultare, la resistenza del Lille è ancora importante e c’è la concorrenza di diversi club inglesi.

Impostazioni privacy