Xbox, arriva il controller commestibile in onore del film Wonka

La collaborazione fra Xbox e il film Wonka della Warner Bros. Pictures in dirittura di arrivo sul grande schermo (pellicola prequel e con protagonista Timothée Chalamet nei panni di un giovane Willy Wonka) ha dato i suoi frutti.

Questo perché in pratica Xbox ha lanciato un simpatico concorso a premi dove i più fortunati potranno vincere premi targati Xbox stravaganti e ispirati al mondo cioccolatoso di Willy Wonka, fra cui il primo controller commestibile ufficiale della famosa console di Microsoft.

Il controller commestibile di Xbox

Ora si può sfogare la tipica frustrazione che si prova quando si perde ai videogiochi sgranocchiando il primo controller commestibile di Xbox (sempre meglio che lanciare il controller giù dalla finestra o contro i muri).

Controller Xbox di cioccolato
Foto | Foto | Xbox https://news.xbox.com/ – 15giorni.it

Per vincere i premi i fan devono semplicemente seguire Xbox su Xritwittare il tweet ufficiale del concorso a premi, aggiungendo l’apposito hashtag #XboxWonkaSweepstakes, il tutto dal 13 novembre fino al 14 dicembre 2023, giorno della prima proiezione del film nelle sale italiane.

Il montepremi è di poco inferiore agli 800 dollari e i vincitori saranno sorteggiati entro 7 giorni dalla fine dell’iniziativa tra i partecipanti risultati idonei, la vittoria sarà comunicata tramite messaggio privato su X entro 14 giorni dall’estrazione. Nel messaggio saranno indicati i passaggi per riscuotere il premio, Microsoft contatterà solamente chi segue ancora l’account della console.

Ci saranno due premi in edizione limitata:

  • Xbox Serie X con display della console ispirato al negozio di cioccolato di Willy Wonka: si tratta di una vera e propria Xbox serie X la cui grafica ricorda quella della tradizionale barretta di cioccolato Wonka, in bundle con il display per la console modellato sul negozio di cioccolato. Xobx ha ritenuto opportuno specificare che se anche la Xbox serie X ispirata a Wonka assomiglia a una barretta di cioccolato, non è ovviamente commestibile (anche se su Twitter non sono mancati commenti ironici sul fatto che, sempre in preda alla frustazione, qualcuno possa decidere di mangiarsela dalla rabbia)
  • (X)box of Chocolates: una scatola piena di soprese dedicate al film Wonka. Ed è in questa scatola che troverete il primo controller commestibile in assoluto di Xbox, tutto cioccolato puro al 100% e avvolto nel classico involucro dorato. Ovviamente questo controller di cioccolato non è funzionante – dato da specificare perché in rete non mancano gamer provetti che si cimentano nei loro videogiochi preferiti usando effettivamente controller edibili -, ma è fatto per essere mangiato.

Nella medesima scatola troverete poi un vero e funzionante controller wireless per Xbox di colore bordeaux, ispirato al cappotto di Wonka, sfoggiato durante il film e 3 mesi di abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate.

Ci saranno poi cinque tartufi di cioccolato, sempre ispirati al mondo videoludico: AchievementHunting (cioccolatino con una ricca carica di ingredienti energetici per concentrarsi durante le lunghe sessioni di gioco); ButtonMasher (cioccolatino dal gusto vivace per essere ancora più reattivi durante il gioco); YourCitrusSidekick (cioccolatino all’arancia per ricordare la ricca varietà di giochi disponibili sull’Xbox Game Pass); XtraKick (cioccolatino che bilancia il gusto dolce con la giusta quantità di calore, ideale per gli scontri contro i Boss finali in cui una grande sfida anticipa grandi ricompense); Wonka for the Win (cioccolato puro al 100% che ricorda che le gioie più grandi della vita sono anche le più semplici).

Impostazioni privacy