Dopo la recenti polemiche che hanno coinvolto Chiara Ferragni, criticata in Sicilia per i suoi scatti sullo yacht mentre diverse città dell’isola erano lambite dagli incendi o piegate dal caldo estremo, l’influencer si è proposta di aiutare la sua città d’adozione, Milano, colpita da una violenta tempesta la scorsa settimana. Un’evento atmosferico che ha causato non pochi danni, e che ha bloccato diverse zone della città, con danni ancora visibili.
Per aiutare Milano, Ferragni ha fatto sapere di essersi messa in contatto con il Comune. Come sempre, si è affidata ai social per comunicare il suo messaggio: su Instagram, l’influencer ha condiviso una lunga storia dove ha annunciato che presto verrà lanciato un progetto a cui tutti i cittadini interessati potranno partecipare.
Il messaggio di Chiara Ferragni su Instagram
“Negli scorsi giorni mi sono messa in contatto con il Comune di Milano per capire cosa avrei potuto fare per dare una mano dopo quello che è successo alla nostra città. Il sindaco Beppe Sala mi ha spiegato che si sta facendo il possibile per portare la città alla normalità. Non è un compito facile e si sta lavorando per mettere tutto a posto entro la fine di agosto pur spesso mancando alcune attrezzature straordinarie anche solo per spostare fisicamente gli alberi caduti. Dalla prima conta fatta si stima che i danni per la città ammontino a 50 milioni di euro, una cifra assurda”, ha scritto Chiara Ferragni.
“Nello specifico per rimettere in sesto il verde pubblico si sta lavorando a un progetto a cui tutti potremo contribuire concretamente, ognuno a seconda delle proprie possibilità. Vi saprò comunque dire meglio e più nel dettaglio nei prossimi giorni come potremmo dare una mano. Insieme possiamo fare la differenza”, ha concluso l’influencer. Non sono ancora noti i dettagli di questa nuova operazione a cui Ferragni dovrebbe partecipare, ma sicuramente ha destato subito tanta curiosità tra i follower, pronti a seguirla fedelmente.
Le polemiche su Chiara Ferragni
A poco più di una settimana dalle polemiche che avevano travolto Chiara Ferragni per via dei suoi post su Instagram, l’influencer ha provato a gettare un po’ di acqua sul fuoco mettendosi in prima linea per aiutare Milano. Sotto i post sulla vacanza in Sicilia, infatti, si erano scatenati non solo gli hater, ma anche i fan, delusi e un po’ arrabbiati dall’atteggiamento della Ferragni che, dalla sua vacanza cinque stelle sull’isola, non si era accorta dei tanti incendi e problemi che stavano interessando la Sicilia.
Una polemica a cui poi la stessa influencer aveva provato a mettere un freno, rivolgendosi direttamente ai siciliani: “Palermo e siciliani spero stiate bene”. Qui, in un altro post, aveva sottolineato come i suoi contenuti fossero stati pubblicati prima degli incendi che avevano coinvolto l’isola: “Evitiamo polemiche sterili, il problema di quello che sta accadendo non sono certo i miei post. Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo. È chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi. Ho provato a pensare cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato una risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo io sono qui per fare la mia parte”.